Il Comune di Chiavari ed il Gruppo Fotografico Chiavari presentanto “CONSONANZE”, mostra fotografica di Mario Cresci.
In occasione dei 50 anni di attività del Gruppo Fotografico Chiavari, a partire dal 7 Dicembre, Palazzo Rocca ospiterà le opere del famoso e pluripremiato fotografo di origine chiavarese Mario Cresci.
Mario Cresci è tra i primi in Italia della sua generazione ad applicare e coniugare la cultura del progetto alle sperimentazioni sui linguaggi visivi.
È autore di opere multiformi caratterizzate da una libertà di ricerca che attraversa il disegno, la fotografia, l’esperienza video, l’installazione. Varie sono le tematiche e le sperimentazioni sviluppate nelle sue opere nel corso degli anni: dagli slittamenti di senso, alle variazioni, dalle analogie al rapporto con il paesaggio e i luoghi dell’arte – come nelle opere site-specific che appartengono alle ricerche degli ultimi anni, nate proprio grazie al confronto organico con determinati luoghi e le loro peculiarità storiche, culturali ed estetiche –. Per Cresci, infatti, la fotografia non è mai fine a se stessa, autosufficiente e singolare, ma è sempre parte di un racconto per immagini capace di coniugare conoscenza e bellezza, ricerca sul campo ed emozione visiva.
(da www.mariocresci.it)
Orari:
Da Lun a Ven 16-19
Sabato e Domenica 10-12 e 16-19
INGRESSO LIBERO